GLI ARTICOLI DEL BLOG DI AC SISTEMI — codici a barre lineari
LETTORE DI CODICE A BARRE 1D O 2D: LE DIFFERENZE E I MOTIVI DELLA SCELTA
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Lettore di codice a barre 1D o 2D? Per scegliere il tipo che più si adatta alle nostre esigenze, la prima domanda che bisogna porsi è: qual è l’uso che devo farne? La questione è relativa alle caratteristiche del tipo di lettore che si va ad acquistare. Questi strumenti di identificazione sono divisibili in due categorie: LETTORI DI CODICE A BARRE 1D (codice a barre lineare) e LETTORI DI CODICE A BARRE 2D (codice a barre bidimensionale). Lettori di codice a barre 1D e 2D, quali sono le differenze Con l’evoluzione tecnologica degli ultimi anni e la “smartizzazione” di molte...
CODICE A BARRE 128
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Il codice 128 è un simbolo con una grafica abbastanza compatta utile per rappresentare qualsiasi stringa di caratteri alfanumerici.
A differenza di UPC/EAN, il codice 128 non è limitato alla codifica di soli numeri e consente di codificare tutti i 128 caratteri del codice ASCII.
È comunemente impiegato nella logistica dei magazzini e per l’identificazione degli articoli nell’ambito della vendita.
CHE COSA E' UN CODICE A BARRE?
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Un codice a barre è una sequenza di barre e spazi a larghezza variabile che rappresenta una serie di dati numerici o alfanumerici in una forma leggibile da un lettore barcode.