GLI ARTICOLI DEL BLOG DI AC SISTEMI — scanner di codici 1D
LETTORI DI CODICE A BARRE PER IL TUO SMARTPHONE
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Se hai la necessità di scansionare velocemente i codici a barre, utilizzare la fotocamera di uno smartphone o di un tablet non è una soluzione efficiente.
Gli smartphone (sia Apple sia Android) non hanno un motore di scansione e un gruppo ottico dedicato alla lettura dei codici e quindi potresti incontrare difficoltà.
Inoltre, l’ergonomia di uno smartphone rallenta il processo di scansione, mancando un trigger di comando (pulsante) per avviare la lettura.
Quindi se vuoi leggere velocemente al primo colpo, decodificare qualsiasi tipo di codice a barre sia 1D che 2D, leggere anche codici stampati male o danneggiati, devi utilizzare un lettore barcode.
LETTORI DI CODICI A BARRE: COME SCEGLIERE IL MODELLO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Utilizzare il codice a barre per gestire il tuo magazzino rende la tua attività più produttiva, veloce e minimizza la possibilità di errori. Prima di procedere all’acquisto di uno scanner è opportuno approfondire alcuni aspetti: Quali tipi di codici a barre si dovranno scansionare? Quali sono le operazioni che stai compiendo durante la scansione? Analizziamo le varie opzioni Codici a barre lineari o bidimensionali? Esistono migliaia di famiglie differenti di codici, raggruppabili in 2 macro categorie: codici a barre lineari o 1D (EAN 13, CODICE 128, CODICE 39, INTERLEAVED 2 DI 5, GS1, CODICE FARMACEUTICO) codici bidimensionali o 2D...