I NOSTRI ARTICOLI — Codice a barre
COME CREARE IL CODICE A BARRE PER GLI ARTICOLI DEL TUO MAGAZZINO
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il

La codifica del magazzino consiste nell’associare a ciascun prodotto un codice univoco, che può essere una sequenza di numeri, lettere o entrambi.
Sequenza univoca significa che nel tuo magazzino non possono coesistere 2 prodotti differenti con lo stesso codice.
La gestione della tua attività con il codice a barre ti consente di realizzare un automatismo che rende qualsiasi processo veloce e senza errori.
PERCHÉ PASSARE A UN SISTEMA DI TRACCIAMENTO CON CODICE A BARRE? 5 MOTIVI PER MIGLIORARE LA TUA ATTIVITÀ
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il

L’utilizzo di codici a barre per i tuoi prodotti, insieme ad una gestione logica e ordinata delle posizioni su scaffali e contenitori, è un passaggio fondamentale per creare un flusso di lavoro veloce, efficiente ma soprattutto fruibile da qualsiasi dipendente.
In questo articolo analizziamo quali sono i vantaggi principali di un sistema di identificazione automatica basato sui codici a barre.
- Tags: Codice a barre, Gestione del magazzino, Gestione inventario, Inventario di magazzino, Lettore di codice a barre, Palmare con app GestMa, palmare per il magazzino
LETTORI DI CODICI A BARRE PER LE EDICOLE
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il

Sempre più edicole stanno sperimentando una gestione automatizzata per l’identificazione automatica del codice delle riviste e dei giornali attraverso l’utilizzo di un software e di un lettore di codice a barre. Per effettuare un acquisto corretto del lettore è fondamentale accertarsi che il lettore possa essere opportunamente configurato per la lettura dei codici a barre di riviste e giornali. Il codice che identifica i giornali è l’EAN 13 con ADD ON di 5, quindi il lettore dovrà leggere con un’unica scansione le 13 cifre + le 5 cifre rappresentate dal codice a barre. ...
CHE COSA E' UN CODICE A BARRE?
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il

Un codice a barre è una sequenza di barre e spazi a larghezza variabile che rappresenta una serie di dati numerici o alfanumerici in una forma leggibile da un lettore barcode.