GLI ARTICOLI DEL BLOG DI AC SISTEMI — stampante zebra zd421
STAMPANTE A TRASFERIMENTO TERMICO: COME FUNZIONA E QUANDO UTILIZZARLA
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Il trasferimento termico è un metodo di stampa monocromatico che utilizza il calore della testina di stampa per fondere un nastro inchiostrante e trasferirlo sull’etichetta.
L’utilizzo del nastro inchiostrante (ribbon) differenzia il trasferimento termico dalla stampa termica diretta, in cui si stampa senza ribbon su etichette che reagiscono spontaneamente al calore della testina di stampa generando stampe nere.
Le stampanti termiche sono le più utilizzate per stampare etichette con dati variabili e codici a barre, grazie alla loro velocità, efficienza e bassi costi.
Si predilige il trasferimento termico alla stampa termica diretta quando occorrono etichette resistenti con stampe non alterabili nel tempo da esposizione a calore, luce e raggi UV.
- 0 commenti
- Tags: stampa a trasferimento termico, stampante a trasferimento termico, stampante zebra zd421, vantaggi stampa a trasferimento termico
STAMPANTE PER ETICHETTE ABBIGLIAMENTO: GUIDA ALL’ACQUISTO
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Per stampare etichette per l’abbigliamento occorre utilizzare materiali resistenti ai lavaggi e all’abrasione e adottare una tecnologia di stampa che garantisca al consumatore informazioni indelebili.
Il metodo più rapido ed economico per stampare etichette di composizione tessuto e istruzioni di lavaggio è il trasferimento termico.
In questo articolo analizzeremo quali sono i 3 punti da valutare per l’acquisto di una stampante idonea alle proprie esigenze.
- 0 commenti
- Tags: ETICHETTE COMPOSIZIONE TESSUTO, ETICHETTE TESSILI, ribbon tessile, stampante zebra zd421, tnt
STAMPANTE ZEBRA ZD421: COME IMPOSTARE CORRETTAMENTE IL DRIVER DI STAMPA
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Le stampanti Zebra serie ZD421 offrono caratteristiche e funzioni avanzate che garantiscono risultati eccezionali in termini di semplicità di implementazione e configurazione.
Affinché la stampante possa funzionare correttamente e generare etichette nitide e precise, è necessario configurare le impostazioni di stampa coerentemente con i supporti utilizzati.