APPLICAZIONE ANDROID PER GESTIRE IL MAGAZZINO CON DANEA EASYFATT E TERMINALE PORTATILE

Pubblicato da Cristina Urbisaglia il

Danea EasyFatt è un gestionale ampiamente diffuso perché è semplice, economico e implementa molte funzionalità per la gestione del magazzino e della contabilità.

Danea EasyFatt  versione Enterprise permette la gestione del magazzino con i terminali portatili.

Per la grande richiesta  abbiamo sviluppato GestMA, una soluzione Android per gestire velocemente e senza errori il magazzino tramite palmari Android con lettore di codici a barre integrato.

Palmare per Danea EasyFatt

La prima e fondamentale considerazione da sottolineare sull’utilizzo di un palmare con Danea è che non è possibile utilizzarlo in tempo reale, cioè non  si è connessi  direttamente con il database di Danea.

I terminali lavorano stand-alone, cioè trasmettono i dati in modalità asincrona.

Quindi si inseriscono prima i dati sul palmare, poi si trasferiscono ad un PC in modalità wifi o con cavo e successivamente possono essere importati in Danea.

 

In quale menù di Danea EasyFatt è possibile utilizzare l’applicazione GestMA?

  • In ogni tipologia di documento Danea, entrando nel menù documenti (preventivi, ordini clienti, documenti di trasporto, fatture, arrivi merce ecc.), in righe documento troverete una voce in basso a destra “importa da terminale portatile”, funzione che permette di importare un file generato da un terminale portatile
  • Nel Menù magazzino (movimenti e inventario) troverete sempre la voce “importa da terminale portatile”
gestione magazzino con Danea EasyFatt

Tramite un palmare portatile in Danea posso gestire le seguenti informazioni inerenti i prodotti  già inseriti in Danea:

•      Articolo

•      Quantità

•      Lotto\seriale

•      Data scadenza

È importante chiarire che con un palmare non posso creare nuovi articoli, ma solamente gestire i prodotti esistenti.

Vediamo come funziona GestMA

Il menù iniziale presenta 6 funzioni di utilizzo

applicazione Android per Danea EasyFatt

LEGGI: immissione dei  campi previsti dall’applicazione suddivisi in due sottomenù e salvati in un database temporaneo:

  • inserimento dati di testata ( Operazione )
  • inserimento dati di carico ( Articolo , Quantità, Lotto\seriale, Data scadenza )

CREA FILE RISULTATO: tutte le letture salvate nel database temporaneo vengono scritte sul file di output ed il database verrà cancellato, cosi si è pronti ad una nuova operazione di lettura.

ELIMINA LETTURE: elimina tutte le letture del file in uso, ma non elimina i file di output.

IMPORTA ANAGRAFICA PRODOTTI: funzione utilizzata per l’inserimento dell’anagrafica articoli, tramite il protocollo ftp o connessione diretta del terminale al PC tramite cavo USB.

Il file dovrà essere un “csv” nominato articoli.csv con tre campi:

  • Codice
  • Descrizione
  • Giacenza

INVIO FILE A PC: funzione utilizzata per il trasferimento dei file tramite protocollo FTP, se precedentemente configurato.

INFORMAZIONI: informazioni versione applicazione

Prima di iniziare ad utilizzare l’app GestMA, possiamo importare anche le anagrafiche degli articoli di Danea con la relativa giacenza, cosi ad ogni lettura del codice di un prodotto verrà visualizzata la descrizione e la giacenza, per facilitare le attività dell’operatore.

L’applicazione permette in un’unica maschera di leggere il codice a barre dell’articolo, inserire le relative quantità sia con parte intera che decimale e, dove previsto, anche il lotto\seriale e la data scadenza. Inoltre, per ogni inserimento effettuato è possibile apportare delle modifiche prima di trasferire i dati al PC.

applicazione Android per Danea con terminale portatile

Ad nuova operazione (arrivo merce, ddt, scarico magazzino) possiamo assegnare un nome specifico, che sarà anche parte della descrizione del file generato, in questo modo è possibile gestire  più ordini o arrivi merce: il software genererà un file per ogni singola operazione.

Una funzione molto utile  è la trasmissione dei file da inviare al PC tramite wifi con il protocollo FTP, per garantire una maggiore mobilità e un risparmio di tempo rispetto alle trasmissioni con cavo.

Nel nostro shop online troverai dei pacchetti per gestire il tuo inventario con Danea EasyFatt (se già possiedi tutti i dispositivi possiamo fornirti separatamente GestMa)

DANEA EASYFATT SOLUZIONE  COMPLETA LETTORE  PALMARE APP GESTMA E STAMPANTE DI ETICHETTE

Guarda il video

Se ti occorre una soluzione efficace per Danea EasyFatt con palmare portatile contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero 0651848187 o scriverci su info@acsistemisrl.com

Seguici sul nostro blog tecnico www.acnet.it


Condividi questo post



← Articolo più vecchio