INVENTARIO IN CLOUD L’APP PER GESTIRE IL TUO MAGAZZINO CON UN TERMINALE PORTATILE

Pubblicato da Cristina Urbisaglia il

Inventario In Cloud è un’applicazione progettata per terminali Android che ti consente di gestire i movimenti di magazzino con un terminale portatile dotato di lettore di codice a barre.

L’impiego del codice barre per le operazioni logistiche rende le procedure automatiche ed efficienti.

Attraverso l’applicazione Inventario In Cloud installata su un palmare Android puoi realizzare un arrivo merce, un documento di trasporto, un inventario di magazzino leggendo semplicemente il codice a barre dei tuoi prodotti

Il vantaggio dell’applicazione Inventario in Cloud è che qualsiasi file generato con il terminale portatile viene salvato in cloud, cioè in uno spazio web riservato e accessibile tramite nome utente e password, raggiungibile in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo e postazione PC.

 

COME FUNZIONA INVENTARIO IN CLOUD

La prima operazione da eseguire è il trasferimento dell’anagrafica dei prodotti al terminale in formato .xlsx (file Excel)

L’anagrafica dei tuoi prodotti sarà quindi trasferita automaticamente in uno spazio web personale e quindi passata al terminale, il tutto in pochi istanti e con procedure automatizzate.

Una volta importata l’anagrafica al palmare quando leggi il codice a barre di un tuo prodotto puoi visualizzare e gestire i seguenti campi associati

  • codice articolo
  • codice a barre
  • descrizione prodotto
  • quantità
  • giacenza
  • unità di misura
  • prezzo
  • ubicazione
  • data di scadenza
  • lotto di produzione
  • numero seriale

Quindi quando leggerai il codice a barre dei tuoi prodotti il programma rileverà automaticamente la presenza degli articoli appena letti nel database precedentemente caricato mostrando, in tempo reale, le informazioni associate al prodotto.

Nel caso in cui venga scansionato un codice a barre non presente nell’anagrafica caricata, puoi inserire un nuovo articolo digitando le informazioni utili come la descrizione, la quantità, l’ubicazione e l’unità di misura.

 Il terminale memorizza più operazioni, quindi puoi ad esempio fare un arrivo merce, un ordine cliente o fornitore, uno scarico di magazzino semplicemente leggendo tutti i codici e registrandone la relativa quantità in singoli file.

Una volta chiusa l’operazione sarà inviata automaticamente in cloud e disponibile in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione PC per essere importata nel tuo software gestionale.

 

QUALI SONO I VANTAGGI DI INVENTARIO IN CLOUD?

Il punto di forza di un’applicazione in cloud è la disponibilità di tutti i movimenti di magazzino in cloud, cioè in uno spazio web accessibile in qualsiasi momento da qualsiasi postazione PC.

L’applicazione esegue un sincronismo automatizzato tra PC-cloud-palmare e viceversa.

Inventario In Cloud realizza una comunicazione tra PC e un palmare portatile, permettendoti una logistica di magazzino veloce e priva di errori.

 


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →