ETICHETTE TRASPARENTI CON TACCA NERA SUL RETRO: COME CONFIGURARE IL DRIVER DI UNA STAMPANTE ZEBRA
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Le etichette trasparenti in rotolo per potere essere riconosciute da una stampante di etichette a trasferimento termico, devono presentare una tacca (linea) nera sulla parte siliconata.
La linea nera sul retro è quindi fondamentale per segnalare alla stampante quando finisce un’etichetta e ne inizia un'altra.
Per stampare le etichette trasparenti senza commettere errori è necessario configurare correttamente i parametri di stampa nel driver.
Nel pannello stampanti, selezioniamo con il tasto destro del mouse il driver della stampante Zebra e andiamo sotto "Preferenze di stampa"
Nella schermata "Opzioni" impostiamo i valori per
- Velocità di stampa
- Scurezza (Temperatura di stampa)
- Formato dell’etichetta (dimensione della larghezza e dell’altezza)
I materiali solitamente utilizzati per le etichette trasparenti sono il polipropilene o il poliestere, che devono essere stampati con ribbon resina per garantire una stampa indelebile e resistente.
Il ribbon resina ha una temperatura di fusione più elevata, quindi per ottenere una stampa nitida e precisa è consigliabile utilizzare valori di Scurezza (Temperatura) alti (da 25 a 28).
Inoltre, con materiali sintetici è opportuno utilizzare velocità inferiori rispetto alla velocità massima della stampante.
Nella maschera "Impostazioni stampante avanzate" configuriamo i valori:
- Metodo di stampa ➨ trasferimento termico
- Sensore ➨ rivelazione tacca di riferimento
A questo punto possiamo effettuare una calibrazione delle etichette con il pulsante "Taratura" in basso a destra.
Per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero 0651848187 o scriverci su info@acsistemisrl.com
✔ Segui il nostro blog tecnico: www.acnet.it
Condividi questo post
- Tags: configurazione driver di una stampante di etichette, Etichette con tacca nera, Etichette Trasparenti, stampante a trasferimento termico