ETICHETTATRICE DA TAVOLO PER BOTTIGLIE E VASETTI: COME SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO
Pubblicato da Cristina Urbisaglia il
Gli applicatori di etichette semi-automatici da tavolo, rappresentano una soluzione efficiente e veloce per produzioni medio piccole, dove non si ha una linea di confezionamento completamente automatica.
Gli applicatori di etichette semi-automatici possono essere utilizzati per bottiglie di vino, vasetti di confetture e sughi pronti, vasetti per le creme del corpo e viso, flaconi per profumi o medicinali, purchè siano cilindrici.
In alcune circostanze, dove l’applicazione completamente manuale risulta difficoltosa e complessa sia per il prodotto da etichettare che per i volumi di produzione giornaliera, queste soluzioni sono ideali perché l’investimento non è oneroso e risolvono i problemi comuni dell’applicazione manuale:
- eliminazione di grinze sull’etichetta
- disallineamenti tra etichetta e prodotto
- spreco di materiale
- perdita di tempo
Per scegliere l'etichettatrice adatta alle proprie esigenze è necessario fare un'analisi dei requisiti dell'applicazione.
In particolare devi valutare i seguenti fattori:
🟩applicazione di un'unica etichetta o applicazione fronte retro: alcuni modelli di applicatori possono applicare una singola etichetta, altri modelli possono eseguire un'applicazione di 2 etichette, una sul fronte del contenitore e l'altra sul retro
🟩diametro minimo e massimo dei contenitori che devi etichettare
🟩dimensione dell'etichetta: larghezza e lunghezza minima e massima delle etichette che devi applicare
🟩materiale dell'etichetta: non tutti i materiali sono adatti ad essere spellicolati, ad esempio materiali molto morbidi possono creare delle difficoltà.
Per acquistare un'etichettatrice adatta è sempre opportuno farsi consigliare da una figura esperta che sappia esplorare le tue specifiche esigenze e indirizzarti verso il modello più adatto.
Se vuoi farci delle domande o desideri un nostro consiglio contattaci
Tel 06.51848187
info@acsistemisrl.com