DANEA EASYFATT: LETTORE DI CODICE A BARRE O TERMINALE PORTATILE?

Pubblicato da Cristina Urbisaglia il

ll software Danea EasyFatt è molto versatile e ricco di funzionalità, tra cui la gestione completa del magazzino e degli articoli nel ciclo attivo e passivo.

Tramite strumenti di identificazione automatica potrai velocizzare qualsiasi operazione in Danea EasyFatt attraverso la semplice acquisizione del codice a barre.

In questo articolo approfondiamo le differenze operative tra lettori di codici a barre e terminali portatili, per comprendere quale sia il dispositivo più idoneo alle tue esigenze.

Lettore di codice a barre con Danea EasyFatt

Il software Easyfatt può essere utilizzato con un lettore di codice a barre opportunamente configurato per Danea.

Il lettore, collegato al PC dove è installato Danea, trasmette i dati in emulazione tastiera, ossia dove è attivo il cursore del mouse.

Quindi, quando scansioni il codice a barre del prodotto il cursore deve essere posizionato nel campo codice a barre.

Un lettore di codice a barre, sia con cavo che wireless, lavora in tempo reale e, quando scansioni il codice a barre del prodotto, Danea associa a quel codice le caratteristiche dell’articolo precaricate nell’anagrafica prodotti (descrizione, prezzo, giacenza, etc.…).

Al seguente video puoi vedere come lavora Danea EasyFatt con l’utilizzo di un lettore di codice a barre

 

Un lettore velocizza le operazioni di inserimento dati e soprattutto elimina gli errori di digitazione.

Può essere utilizzato in qualsiasi documento di Danea come ordine cliente, documento di trasporto, preventivi, fatture, conferme d’ordine e nelle operazioni di magazzino.

Se si utilizza Danea EasyFatt principalmente per la vendita al banco, non occorre mobilità e la maggior parte del lavoro si svolge sul PC.

In questo caso un lettore di codice a barre collegato al PC con cavo USB o nella versione wireless rappresenta la soluzione più idonea.

Acquista un lettore per Danea EasyFatt

Terminale Portatile con Danea EasyFatt

È utile lavorare con un terminale portatile quando si ha l’esigenza di muoversi o si lavora lontano dal PC, ad esempio nella fase di carico in un magazzino dislocato oppure quando si fa l’inventario.

Infatti, un terminale portatile consente di memorizzare più letture consecutive e scaricarle successivamente sul PC con un’unica operazione.

Ad ogni codice letto può essere associata anche la corrispondente quantità tramite la tastiera del terminale.

I dati raccolti verranno successivamente trasmessi al PC in un file di testo con un formato stabilito.

Danea può importare i dati del  file in qualsiasi documento si voglia creare.

Come trasmettere i dati dal terminale a Danea EasyFatt?

L’importazione è possibile nella finestra di creazione dei documenti, premendo il pulsante Utilità, quindi facendo clic su Importa da terminale portatile, oppure nella sezione Magazzino facendo clic sui pulsanti in basso  Carica o Scarica  seleziona Importa da terminale portatile.

Guarda un video sul carico di magazzino sull’utilizzo di un terminale portatile con Danea EasyFatt.

 

Un aspetto che è necessario da evidenziare è che Danea EasyFatt non consente di lavorare in tempo reale con un terminale portatile.

Un terminale portatile consente esclusivamente la lettura di un codice a barre, l’immissione di una quantità e, se utilizzati, di un lotto, di un seriale o di una data di scadenza.

Inoltre, in funzione del software installato sul terminale, puoi visualizzare le caratteristiche dell'articolo, come descrizione, giacenza, prezzo, ubicazione

 

Se erroneamente si scansiona con il terminale un articolo che non è presente nell’anagrafica di Danea, al momento dell’importazione del file, Danea ignorerà tale lettura, riconoscendo solo gli articoli precaricati nell’ anagrafica prodotti.


Acquista un dispositivo per Danea EasyFatt sul nostro shop online

Troverai lettori di codici a barre, terminali portatili e palmari Android configurati per interfacciarsi con il tuo Gestionale.

INSTALLAZIONE E ISTRUZIONE DA REMOTO GRATUITE PER I NOSTRI CLIENTI

Conclusioni

Spesso ci viene chiesto se sia meglio utilizzare un lettore di codice a barre o un terminale portatile con Danea EasyFatt.

Il dispositivo più idoneo dipende dalla specifica modalità operativa e dalle attività che normalmente si svolgono in azienda.

In alcune situazioni può essere utile utilizzare entrambi i dispositivi:

  • un lettore di codice a barre per tutte le operazioni eseguite sul PC
  • un terminale per operazioni in cui è necessario spostarsi o che sono svolte in luoghi distanti dalla postazione PC.

Se ti occorre una soluzione di lettura per Danea EasyFatt, se vuoi un consiglio o se sei indeciso su quale lettore acquistare contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero 0651848187 o scriverci su info@acsistemisrl.com

AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro

 

 

 

 


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati