CARTELLINI: COME STAMPARLI IN AUTONOMIA

Pubblicato da Cristina Urbisaglia il

Quando non si può incollare un'etichetta adesiva oppure si vogliono aggiungere ulteriori informazioni su un prodotto, i cartellini a pendaglio sono la soluzione di etichettatura indicata.

Il vantaggio della stampa in autonomia dei cartellini è poter produrre il quantitativo commisurato alle proprie necessità, poter modificare qualsiasi elemento della grafica tempestivamente alle proprie esigenze e poter inserire i dati variabili dello specifico prodotto come:

  • lotto
  • scadenza
  • prezzo
  • peso
  • taglia
  • colore o gusto 
cartellini a trasferimento termico

CARTELLINI CON UNA STAMPANTE TERMICA

Le stampanti termiche producono stampe monocromatiche in stile minimale e offrono il sistema più rapido ed efficiente per gestire elevati volumi di stampa.

Con i modelli di stampanti più semplici puoi realizzare una stampa termica diretta su cartellini che scuriscono spontaneamente come gli scontrini.

Oppure si può utilizzare una stampante a trasferimento termico che fonde un foil inchiostrante e lo trasferisce sul cartellino generando una stampa più resistente della stampa termica diretta.

Inoltre, poiché i foil sono disponibili in tantissimi colori, sia opachi sia metallizzati, con il trasferimento termico si possono realizzare stampe più accattivanti.

Forniamo anche dei particolari cartellini che possono essere stampati su un lato in modalità termica diretta e sull’altro a trasferimento termico, offrendo una doppia pagina per inserire sia i dati variabili sia il tuo logo.

Cerca sul nostro shop online https://acsistemionline.com/collections/etichette

CARTELLINO TERMICO ZEBRA MISURA MM 57 X 35

CARTELLINO TERMICO ZEBRA MISURA MM 32 X 57

oppure contattaci per un cartellino di misure e materiali differenti.

Per la scelta del modello della stampante, i parametri essenziali per una corretta valutazione sono:

  • Tecnologia di stampa: termica diretta per stampare etichette di breve durata o a trasferimento termico per stampe resistenti di lunga durata
  • Volume di stampa
  • Larghezza di stampa: a seconda delle dimensioni delle etichette da produrre esistono stampanti da 2,4,6 pollici
  • Risoluzione di stampa: da 203 dpi, 300 dpi o 600 dpi, dipendentemente dalla grandezza dei caratteri, dalla densità dei codici e della grafica da stampare
  • Ambiente operativo: ambienti ostili con basse temperature di utilizzo, presenza di polveri e umidità richiedono un grado di robustezza superiore della stampante

In base alle tue esigenze potrai scegliere tra un modello desktop o uno industriale per elevate tirature di stampa.

 

Shop stampanti termiche di etichette

N.B. Scegliere un modello di stampante a trasferimento termico, anziché esclusivamente termica diretta, apre un panorama di utilizzi estremamente più ampio, potendo stampare sia senza foil che con foil, selezionando etichette di tutti i materiali:

  • etichette in carta opaca e lucida
  • etichette in polipropilene, poliestere e pvc
  • etichette in polipropilene trasparente
  • etichette termoadesive per tessuti
  • etichette in tnt, raso e silicone per abbigliamento 
  • e tanto altro ancora.

STAMPANTE DI CARTELLINI A COLORI

Se la tua grafica è a colori ti occorrerà una stampante a getto di inchiostro.

Un cartellino a colori è più indicato quando si vuole aggiungere un dettaglio pregiato al sistema di etichettatura, come nel caso dei prodotti alimentari e nel settore abbigliamento.

stampante-di-cartellini-a-colori-per-abbigliamento-e-prodotti-alimentari

Puoi acquistare cartellini pretagliati in bobina oppure ritagliare cartellini della misura desiderata da un modulo continuo grazie alla taglierina integrata della stampante.

Il getto di inchiostro è una tecnologia meno rapida della stampa termica, ma offre alta risoluzione, stampe in qualità fotografica e consente di realizzare cartellini con stili più complessi.

Per la scelta della stampante, oltre alla taglierina integrata, bisogna valutare i propri volumi di stampa per determinare se occorre un modello compatto oppure una stampante di fascia alta, in grado di sostenere anche un servizio di produzione conto terzi.

     

Visita la nostra collezione di stampanti di etichette a colori

Il costo di una stampante di etichette a colori è di gran lunga superiore a quello di una stampante termica, quindi, è opportuno considerare l’effettiva necessità di una grafica a colori.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero 0651848187 o scriverci su info@acsistemisrl.com

AC Sistemi ==> Stampa del codice a barre ==> Lettura del codice a barre ==> Marcatori per data lotto e dati variabili ==> Etichette ==> Grafica ==> e tanto altro

 


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati